Seguici su

Basket

Basket, i preconvocati delle Filippine: spicca Jordan Clarkson

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi il Mondiale di pallacanestro 2023 che inizieranno il prossimo 25 agosto tra Giappone, Filippine ed Indonesia. Le 32 squadre partecipanti stanno iniziando a mettere a punto la preparazione per la competizione iridata, e tra di loro anche le stesse Filippine, che saranno avversarie dell’Italia di Gianmarco Pozzecco nel girone A.

Il selezionatore Chot Reyes ha diramato la lista dei preconvocati da cui usciranno i 12 che disputeranno il prossimo Mondiale. Tra i ventuno nomi che si giocheranno un posto per la competizione, spicca ovviamente quello di Jordan Clarkson, esterno degli Utah Jazz e in NBA dal 2014.

Per lui è il ritorno con la maglia delle Filippine, poiché disputò i diciottesimi Giochi Asiatici del 2018. Il sesto uomo dell’anno della stagione 2020-2021 è stato naturalizzato filippino nel 2011, grazie all’origine della nonna materna nata a Bacolor. Sarà dunque lui a ricoprire il ruolo di naturalizzato, dopo che nelle ultime due edizioni quello spot venne occupato da Andray Blatche.

A meno che non si preferisca l’altro statunitense di nascita Justin Brownlee, ormai professionista dal 2016 nelle Filippine e con un passato in Italia: disputò infatti la stagione 2014/2015 con la maglia della Leonessa Brescia, che fu un trampolino per un anno in Francia nell’Elan Chalon.

I PRECONVOCATI DELLE FILIPPINE PER IL MONDIALE

Rhenz ABANDO
Japeth AGUILAR
Justin BROWNLEE
Jordan CLARKSON
AJ EDU
Poy ERRAM
Jordan HEADING
June Mar FAJARDO
Ange KOUAME
Jamie MALONZO
Chris NEWSOME
Calvin OFTANA
Bobby Ray PARKS JR.
CJ PEREZ
Roger Ray POGOY
Dwight EAMOS
Kiefer RAVENA
Thirdy RAVENA
Kai SOTTO
Carl TAMAYO
Scottie THOMPSON

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità