Basket

Basket: Italia, anche Drew Eubanks sul taccuino per un eventuale futuro

Pubblicato

il

Non di soli Paolo Banchero e Darius Thompson vive il lato futuro dell’Italia. Spunta, dalle pagine del portale BasketNews, una nuova ipotesi circa il futuro della Nazionale di Gianmarco Pozzecco. Questa ha un nome mediamente noto ai cultori della NBA, quello di Drew Eubanks.

26 anni, nativo di Starkville, nel  Mississippi, Eubanks gioca attualmente con i Portland Trail Blazers, cui si è unito nella stagione 2021-2022 dopo quattro annate ai San Antonio Spurs. Proprio in quelle 22 partite ha viaggiato a 14,5 punti di media. Quest’anno in tal senso le medie sono calate (6,6; del resto, vicino a canestro le opzioni non mancano, da Jusuf Nurkic a Chance Comanche passando per Trendon Watford).

Ad ogni modo, parliamo di un giocatore che ha un buon impatto in uscita dalla panchina: assomma anche 5,4 rimbalzi, 1,3 assist e 1,3 stoppate ad allacciata di scarpe. Senz’altro potrebbe risultare utile (decisivo no, utile sì) a un pacchetto lunghi che ha notoriamente bisogno di respiro.

Basket, Finale Scudetto 2023: gara-1 è dell’Olimpia Milano. Napier e Hall trascinano contro la Virtus

Il caso sarebbe in corso di considerazione da qualche tempo. Il motivo è semplice: ci sono delle radici italiane nella sua famiglia. Il grande punto di domanda resta quello della possibilità di ricevere il passaporto: se queste origini gli basteranno è un aspetto ancora da comprendere con precisione.

Un caso, in breve, diverso sia da quello di Banchero, che è italiano per parte di padre (segnatamente origini liguri) che da quello di Thompson, che invece è sposato con un’italiana e, per questo, ha avuto diritto alla cittadinanza. Non rimane che capire quali possano essere gli eventuali passi. L’avvertenza da fare è però una: nel caso, i tempi non saranno propriamente brevi. Naturalmente tutto dipende anche dall’evoluzione delle situazioni dei già citati Banchero e Thompson.

Foto: LaPresse

Exit mobile version