Basket

Basket, Lino Lardo: “Contento di come ha reagito la squadra. Zandalasini decisiva nel momento del break”

Pubblicato

il

Torna il sorriso sul volto di Lino Lardo. L’Italia ha battuto Israele per 88-68 nella seconda partita degli Europei femminili a Tel Aviv. Gli incubi peggiori sono scacciati, ma ora c’è una sfida importante al Belgio. Le Cats, del resto, hanno il gruppo più forte finora visto nell’intera manifestazione, ben al di là della sola Emma Meesseman.

Così il coach azzurro in sala stampa:Dopo la brutta sconfitta di ieri avevamo tanta pressione sulle nostre spalle, sono contento di come la squadra abbia reagito in un momento così delicato: abbiamo mosso bene la palla e mantenuta la giusta intensità difensiva dal primo minuto, col passare dei minuti sono migliorate anche le percentuali al tiro da 3 e così abbiamo scavato un solco già nel primo tempo“.

Basket femminile, Italia-Israele 88-68: reazione delle azzurre, playoff sicuri

Una nota di merito è ovvia e imprescindibile:I complimenti vanno a tutta la squadra ma non posso non citare la prestazione di Zandalasini, che ha fatto canestri decisivi nel momento del break e si è spesa in difesa. Tra 48 ore il Belgio e poi vedremo l’accoppiamento dello spareggio, vogliamo che questo Europeo duri ancora a lungo“.

Chissà quanto Cecilia Zandalasini, autrice oggi di 33 punti, saprà replicare contro le belghe. Appare lapalissiano che non potrà uguagliare quei numeri, ma è altrettanto vero che le sue compagne sembrano aver ingranato una marcia diversa in alcuni casi. L’appuntamento è per domenica alle 14:15.

Foto: fiba.basketball

Exit mobile version