Basket

Basket: Nico Mannion si accasa al Baskonia, c’è il biennale per l’ex Virtus Bologna

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: per i prossimi due anni Nico Mannion sarà un giocatore del Baskonia. Trasferimento in terra basca, a Vitoria, per l’ormai ex giocatore della Virtus Bologna, con cui ha avuto un rapporto complicatissimo anche in funzione dell’uso che di lui è stato fatto da Sergio Scariolo.

Mannion è il primo acquisto annunciato dal club basco in vista della stagione 2023-2024. Proviene da un’annata in cui, in Serie A, ha messo a segno 9,8 punti in poco più di 20 minuti di media, dato che scende a poco più di 5 in 13 minuti nelle 19 gare di Eurolega in cui Scariolo ha deciso di utilizzarlo.

Basket, Victor Wembanyama salta i Mondiali: “Troppe partite giocate, voglio concentrarmi sul primo anno in NBA”

In particolare, nelle gare dell’appena conclusa finale scudetto l’ex Golden State Warriors Scariolo lo ha letteralmente dimenticato sempre in panchina. Le sue ultime presenze risalgono così alla semifinale con Tortona, o meglio a gara-2 in cui è stato impiegato per cinque minuti.

Mannion, 22 anni, nella sostanza sarà il quinto italiano ad approdare a Vitoria dopo, in ordine sparso, Stefano Rusconi, Simone Fontecchio, Achille Polonara e Andrea Bargnani. Da quelle parti sono passati anche Sergio Scariolo e, più brevemente, Marco Crespi come allenatori.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version