Basket

Basket, Petrucci pessimista su Banchero: “Non so se giocherà i Mondiali con noi”

Pubblicato

il

Continua a tenere banco il destino di Paolo Banchero. La prima scelta assoluta del draft NBA 2022 e rookie dell’anno nella lega dei giganti non ha ancora deciso quale Nazione rappresentare nel suo futuro cestistico. Se fino allo scorso anno sembrava tutto fatto per vederlo con la maglia azzurra, le sue prestazioni hanno attratto anche le attenzioni di Team USA.

A mettere ancora più dubbi sul destino dell’ala degli Orlando Magic è il presidente Federbasket Gianni Petrucci, durante l’anteprima del film ‘Un coach come padre’ dedicato a Sandro Gamba, non apparendo più ottimista come in passato quando considerava per fatto l’approdo in azzurro del giocatore.

Se Banchero giocherà i Mondiali con l’Italia? Non lo so – afferma Petrucci – noi ci speriamo, poi se non sarà adesso ci speriamo per le Olimpiadi 2024 se ci qualificheremo, oppure dopo. Lui ha preso la nazionalità italiana, poi è diventato il rookie dell’anno in NBA e quindi non sarà facile. Non mi illudo, ma se Paolo non viene con noi si perde tanto“.

Petrucci ha anche annunciato che il giocatore potrebbe incontrare il CT della Nazionale Gianmarco Pozzecco: “Banchero arriverà in Italia la settimana prossima per un accordo preso con Sky. Probabilmente incontrerà Pozzecco, io sarò a Tel Aviv con la Nazionale femminile per gli Europei“.

Il sogno di vedere Banchero vestire la maglia azzurra potrebbe esaurirsi già nei prossimi giorni. Team USA ha annunciato per ora otto dei dodici elementi che disputeranno il prossimo Mondiale agli ordini di Steve Kerr: Tyrese Haliburton, Jalen Brunson, Anthony Edwards, Austin Reaves, Brandon Ingram, Mikal Bridges, Jaren Jackson jr. e Bobby Portis. Mancano ancora quattro posti, e se uno dei quattro fosse proprio Paolo, le chance di vederlo come portacolori italiano si azzererebbero automaticamente.

Foto: LaPresse

Exit mobile version