Basket

Basket, Vincent Collet annuncia: “Francia senza Joel Embiid ai Mondiali 2023”. Gobert cambia idea e ci sarà

Pubblicato

il

L’annuncio arriva direttamente da Vincent Collet, che lo fa dalle pagine dei serbi di Telegraf attraverso un’intervista. Joel Embiid non disputerà i Mondiali 2023 con la maglia della Francia, pur avendo ricevuto negli scorsi mesi il passaporto francese. Il giocatore dei Philaelphia 76ers, va ricordato, è in possesso di triplo passaporto: camerunense, transalpino e anche americano.

Le parole di Collet sono molto semplici: “Non sarà con noi quest’anno“. E aggiunge, circa una potenziale scelta tra selezione transalpina e americana, un altro fattore: “Sta a lui decidere, attendiamo una sua risposta e siamo speranzosi“.

Basket, l’ira di Petrucci contro Paolo Banchero: “Tante maschere, pochi volti. Mi sento preso in giro”

Non manca anche qualche parola su Victor Wembanyama: “Spero che possa svilupparsi e diventare un giocatore come lo è Nikola Jokic. Ha solo 19 anni, ma avendolo allenato lo conosco molto bene. Credo che avrà grande successo in NBA“.

Nel frattempo, per uno che non c’è, un altro che arriva: Rudy Gobert sarà con i Bleus alla rassegna iridata. Il centro degli Utah Jazz, in un primo momento, aveva mantenuto un atteggiamento che non sembrava portarlo verso Giappone, Indonesia e Filippine. Ieri, però, una storia Instagram è stata chiarissima: tag all’account della Federazione francese e foto della Coppa del Mondo. Il senso è inequivocabile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version