Seguici su

Pallamano

Beach Handball, Giochi Europei 2023: la Spagna e la Danimarca conquistano i primi due ori storici della disciplina

Pubblicato

il

Il dado è tratto. Sono state appena assegnate le prime medaglie di beach handball ai Giochi Europei 2023, rassegna multidisciplinare in scena Cracovia e in Małopolska (Polonia) fino al prossimo 2 luglio. A scrivere dunque la storia sono state la Spagna e la Danimarca, vincitrici rispettivamente del torneo maschile e femminile.

Gli iberici nello specifico hanno avuto la meglio nella Finalissima sconfiggendo per 2-1 l’Ungheria. Le furie rosse, dopo aver vinto il primo tempo per 23-22, hanno subito la rimonta dei rivali nel secondo, cedendo il passo per 24-25. Nel turno decisivo l’oro è quindi arrivato soltanto di misura, con un parziale di 13-12 in favore degli spagnoli.

La Danimarca invece ha vinto nella finalina il Portogallo per 2-1, conquistando la medaglia di bronzo.

Beach handball, Giochi Europei 2023: Norvegia, Danimarca e Spagna all’attacco su tutti i fronti

E a proposito di Danimarca, le nordiche hanno invece trionfato ambito femminile dopo un testa a testa a dir poco eccezionale con la Spagna, imponendosi per 2-1 e chiudendo “la bella” con il risultato di 10-8. Nella finale per il terzo e quarto posto invece a spuntarla è stata la Germania, abile a regolare la Norvegia per 2-0.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità