Seguici su

Pallamano

Beach handball, Giochi Europei 2023: Norvegia, Danimarca e Spagna all’attacco su tutti i fronti

Pubblicato

il

Euro FIGH

Si sono conclusi nella giornata odierna i quarti di finale di beach handball dei Giochi Europei 2023, manifestazione che si sta svolgendo in Polonia. Il tabellone maschile e quello femminile hanno eletto coloro che da domani si contenderanno il titolo in una nuova giornata tutta da vivere.

Nessuna partita è stata scontata al maschile, la più intensa è stata senza dubbio quella tra Germania e Spagna con la vittoria degli iberici negli ultimi minuti del terzo decisivo segmento di gioco. Gli iberici avanzano nel torneo, pronti a contendersi il successo finale contro Danimarca, Ungheria e Norvegia.

Danimarca, Germania, Norvegia e Spagna superano il turno, invece, al femminile. Tutte le partite sono state a senso unico ad eccezione del match disputato dalle atlete spagnole. La Grecia ha infatti messo in difficoltà le avversarie, abili ad imporsi nel finale per 2 a 1.

Cresce ora l’attesa per scoprire chi salirà sul podio dei Giochi Europei 2023 per quanto riguarda il beach handball, disciplina che purtroppo non ha visto in scena l’Italia. Il programma di domani sarà molto concentrato, la finale maschile inizierà alle 20.30, mentre quella femminile è indetta a partire dalle 21.30.

I RISULTATI DI OGGI (21/06/2023)

Tabellone Maschile
Croazia – Danimarca  1/2
Polonia – Ungheria  1/2
Spagna – Germania 2/1
Portogallo – Norvegia  1/2

Tabellone femminile
Danimarca – Portogallo 2/0
Germania – Polonia 2/0
Olanda – Norvegia 0/2
Spagna – Grecia 2/1

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità