Seguici su

Pallamano

Beach handball, Giochi Europei 2023: primi incontri del torneo, domani i quarti di finale

Pubblicato

il

Euro FIGH

Si è conclusa ufficialmente la prima giornata riservata al beach handball ai Giochi Europei 2023, manifestazione che si sta svolgendo in Polonia. La fase a gironi è iniziata quest’oggi, l’intero programma si completerà domani con la disputa dei quarti di finale.

Iniziamo dal segmento maschile con la mediocre prestazione di Germania e Portogallo. Le due realtà citate hanno perso tutte le sfide disputate nel proprio girone, letteralmente dominato da Croazia ed Ungheria. Situazione leggermente differente nel ‘Gruppo B’ con un’affermazione a testa per Spagna, Danimarca, Norvegia e Polona. 

Al femminile, la Danimarca e la Norvegia svettano nel ‘Gruppo A’. Due gioie a testa per le realtà citate, abili ad imporsi sulla Spagna e sulle padrone di casa della Polonia.  Situazione simile nel secondo girone con Olanda e Germania, nettamente superiori a Grecia e Portogallo. 

Domani l’ultima parte della fase a gironi, fase che eleggerà le squadre che si contenderanno i quarti di finali. Le ultime due realtà di ogni ‘raggruppamento’ dovranno abbandonare i Giochi Europei 2023, rassegna giunta alla propria terza edizione.

I RISULTATI DI OGGI (20/06/2023)

Tabellone maschile
Croazia – Germania 2/0
Ungheria – Portogallo 2/0
Spagna – Norvegia 0/2
Danimarca – Polonia 1-2
Croazia – Portogallo 0/2
Ungheria – Germania  1/2
Spagna – Polonia  0/2
Danimarca – Norvegia  0/2

Tabellone femminile
Spagna – Danimarca 0/2
Polonia – Norvegia 1/2
Germania – Grecia 2/0
Olanda – Portogallo 2/0
Norvegia – Spagna 1/2
Danimarca – Polonia 2/0
Germania – Portogallo 2/0
Olanda – Grecia 2/0

 

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità