Boxe

Boxe, Aziz Abbes Mouhiidine impiega un round per ingranare, poi travolge Kartsan al debutto ai Giochi Europei

Pubblicato

il

Aziz Abbes Mouhiidine supera con buon agio gli ottavi di finale ai Giochi Europei (European Games) 2023. A Cracovia, la stella della spedizione maschile azzurra batte per verdetto unanime l’ucraino Arkadii Kartsan con tre 30-27 e due 29-28. Ai quarti incontrerà il turco Berat Acar.

Prima ripresa non propriamente con la miglior versione di Mouhiidine sul ring: qualche momento in cui lega e Kartsan che comunque mostra un buon atteggiamento, fanno sì che, pur se l’azzurro sia superiore, i giudici non siano unanimemente per lui.

Boxe, Giochi Europei 2023: Sirine Charaabi non fa sconti a Cacic, vola ai quarti ed è vicina a Parigi 2024

Gli unici 9-10 del combattimento arrivano qui, perché poi si cominciano a vedere i veri valori sul ring. L’italiano si sblocca e fa valere il suo status di argento (con ottimi motivi per farselo star stretto) mondiale. Prese le misure a Kartsan, comincia a non concedergli nulla e a diventare più preciso, facendo inoltre andare spesso a vuoto l’ucraino. Il resto è formalità.

Se per Mouhiidine il prossimo appuntamento è datato mercoledì, domani saranno cinque gli italiani impegnati: Salvatore Cavallaro (71 kg) e Daniele Lenzi tra gli uomini, Irma Testa, Giordana Sorrentino e Melissa Gemini tra le donne.

Foto: FPI

Exit mobile version