Boxe
Boxe, Giochi Europei 2023: Alessia Mesiano debutta facilmente contro la rumena Marin
Fin troppo facile il debutto di Alessia Mesiano ai Giochi Europei (European Games) 2023. La già Campionessa del Mondo nel 2016 vince al debutto nei 60 kg nei confronti della rumena Loredana Andree Marin con verdetto unanime (5-0) e ora sfiderà al secondo turno (ottavi) la serba Natalia Shadrina.
Combattimento anche troppo facile per la pugile azzurra, che mostra una chiara ed evidente differenza di livello nei confronti della sua avversaria lungo tutte le tre riprese. A livello tecnico è sempre lei a controllare e a portare i colpi, nonché a decidere dove si va, mentre, a parte qualche sostanziale approccio, Marin non ha armi in grado di far male.
Boxe, Giochi Europei 2023: debutto vincente per Gianluigi Malanga
Per il momento, dunque, in attesa di Michele Baldassi nei 57 kg maschili, l’Italia fa 2/2 visto anche il successo di Gianluigi Malanga nei 63,5 kg arrivato nelle primissime ore del pomeriggio. Non si può certo dire che la giornata azzurra sia partita male, anzi.
L’ostacolo Shadrina è comunque più duro, dato che si tratta di uno dei nomi importanti della categoria. Ed a Cracovia-Malopolska è di scena sotto una bandiera diversa da quella di nascita, dal momento che le sue origini sono di Ulan-Ude, Russia (altro luogo pugilistico, peraltro).
Foto: FPI