Boxe

Boxe, Giochi Europei 2023: Assunta Canfora sconfitta dalla britannica Eccles nei 66 kg a Cracovia

Pubblicato

il

Si conclude subito il cammino di Assunta Canfora ai Giochi Europei (European Games) 2023 di Cracovia. L’azzurra, nei 66 kg, è costretta a far coincidere l’esordio con la sconfitta dalla britannica Rosie Eccles, che la supera per verdetto non unanime (4-1, con un 30-27 per l’azzurra, uno per la sua avversaria e tre 29-28 che vanno in direzione della gallese).

Il primo round fa subito capire che, quanto a convinzione, Eccles sta meglio, perché riesce ad avere sempre quel piccolo attimo in più che le serve per aggredire con successo tramite la corta distanza. Quattro giudici su cinque la premiano, ma non è finita.

Boxe, Giochi Europei 2023: Sirine Charaabi non fa sconti a Cacic, vola ai quarti ed è vicina a Parigi 2024

Pur rimanendo a tratti passiva, Canfora in qualche modo riesce sia a riprendersi che a fare quel che serve perché la seconda ripresa giri in suo favore, sebbene di poco. Anche la terza è incertissima, con le due che sono stanche, provate, ma riescono comunque a colpire con forza. L’azzurra riesce in un modo o nell’altro a evitare di dover subire troppo la citata corta distanza, ma i giudici danno il terzo round per 3-2 a Eccles, e di conseguenza anche il combattimento.

La giornata di domani vedrà tre azzurre sul ring: Melissa Gemini nei 75 kg, Giordana Sorrentino nei 50 kg e, con un’attesa che sta ormai per finire, Irma Testa, la grande stella della spedizione italiana, nei 57 kg.

un 30-27 e quattro 29-28 a suo favore contro il solo 30-27 per l’azzurra

Foto: Jérémy Whyte (Boxing Road to Tokyo)

Exit mobile version