Boxe
Boxe, Giochi Europei 2023: debutto senza problemi per Sirine Charaabi, battuta la finlandese Jokiaho
Sirine Charaabi avanza senza nemmeno l’ombra di un problema ai Giochi Europei (European Games) 2023. In quel di Cracovia, (con denominazione ufficiale Cracovia-Malopolska), l’azzurra, impegnata nei 54 kg, supera per verdetto unanime la finlandese Emma Natalia Jokiaho.
Non c’è sostanzialmente lotta, anche perché il divario tecnico tra le due pugili è troppo elevato. La finnica viene anche contata nel corso del combattimento, e nel complesso le soluzioni sono troppe in più a favore dell’italiana, che fa semplicemente il suo dovere verso l’avanzamento.
Boxe, Giochi Europei 2023: facile debutto di Salvatore Cavallaro
Ora per lei l’ostacolo rappresentato dalla croata Nikolina Cacic, che è scesa di categoria di peso in questa fattispecie. Irma Testa la conosce bene, dal momento che l’ha sconfitta in due distinte occasioni: chissà se le due azzurre avranno modo di parlare di lei dietro le quinte. Il combattimento si terrà lunedì.
Domani tre azzurri impegnati, e cioè Salvatore Cavallaro nei 71 kg, Daniele Lenzi nei +92 kg e Gianluigi Malanga nei 63,5 kg. Lunedì una giornata tricolore a tutto tondo con Charaabi, Alessia Mesiano, Assunta Canfora, Aziz Abbes Mouhiidine, Salvatore Cavallaro (80 kg) e Federico Serra.
Foto: LaPresse