Boxe

Boxe, Giochi Europei 2023: debutto vincente per Gianluigi Malanga

Pubblicato

il

Gianluigi Malanga vince con buona facilità all’esordio nei Giochi Europei 2023 di Cracovia-Malopolska e avanza al secondo turno del tabellone dei 63,5 kg. Per l’azzurro non risulta difficile imporsi nei confronti del macedone del Nord Ozmen, per il quale risulta impossibile competere alla pari del suo avversario.

Malanga, nei fatti, è superiore su tutta la linea. La sua è una boxe che lo porta ad avere praticamente sempre in mano l’iniziativa, sia al centro del ring che quando ci si avvicina agli angoli. Sono pochi i momenti in cui Ozmen riesce a mettere davvero a segno qualche colpo.

Inizia dunque bene per l’Italia il cammino in terra polacca, nell’attesa di ulteriori traguardi sui quali il nostro Paese punta soprattutto in chiave Parigi 2024. Restando su Malanga, va però detto che per lui, tra due giorni, contro il ceco Novak la questione sarà decisamente più  complicata.

Nella sessione pomeridiana in scena altri due azzurri: debutterà la parte femminile con Alessia Mesiano nei 60 kg, mentre per quanto riguarda gli uomini ci sarà Michele Baldassi impegnato nei 57 kg.

Foto: FPI

Exit mobile version