Boxe
Boxe, Giochi Europei 2023: Diego Lenzi in scioltezza agli ottavi di finale
Diego Lenzi, nella categoria oltre i 92 kg, conquista l’accesso agli ottavi di finale ai Giochi Europei (European Games) 2023 di Cracovia-Malopolska. Nessun problema con il bosniaco Juraj Soldo, sconfitto con verdetto unanime (5-0, quattro 30-27 e un 30-26).
Primo round a favore di Lenzi, che pur in un combattimento nel quale i due si studiano particolarmente è lesto a dimostrarsi superiore in varie aree del suo pugilato rispetto a quelle di Soldo. Il bosniaco finisce, appunto, al soldo dell’italiano per larga misura: il divario tecnico è evidente, quello di interpretazione delle questioni sul ring anche.
Per il resto, non c’è assolutamente storia anche nei sei minuti che rimangono. Per l’italiano, a questo punto, la prospettiva è di confrontarsi con il bulgaro, nativo dell’Avana (Cuba), Yordan Hernandez, il cui nome completo è Yordan Alain Hernandez Morejon.
Continua, in sostanza, il bilancio enormemente positivo della spedizione italiana. E domani ci sarà un giorno davvero da clou, con ben sei azzurri sul ring: Sirine Charaabi, Assunta Canfora, Alessia Mesiano, Aziz Abbes Mouhiidine, Salvatore Cavallaro (80 kg), Federico Serra.
Foto: FPI