Boxe

Boxe, Giochi Europei 2023: Melissa Gemini vola ai quarti con un grande ultimo round

Pubblicato

il

L’ultima ripresa è quella buona. E basta a Melissa Gemini per andare ai quarti di finale nei 75 kg ai Giochi Europei (European Games) 2023 di Cracovia. Fino ad ora, grazie a questo successo arrivato letteralmente sul filo di lana, sono otto i portacolori azzurri che vedremo domani nella giornata dedicata ai quarti di finale. E potrebbe non essere finita qui. Intanto si registra un verdetto non unanime (4-1 con due 29-28, due 28-28 e un 28-29) nei confronti della slovacca Jessica Triebelova.

Prima ripresa piuttosto incerta, con le due che, più che boxare, tendono a studiarsi per buona misura. Appare incisiva Gemini, ma anche Triebelova è in grado di portare colpi a segno. Il risultato è che è alla slovacca che viene assegnata di misura la preferenza.

Boxe, Irma Testa piega la temibile Glynn dopo una dura battaglia: è ai quarti dei Giochi Europei

Una chiave importante arriva nel secondo round, quando Gemini, nella seconda parte, riesce a essere sempre più aggressiva e a togliere ogni riferimento all’avversaria. I giudici, però, non la vedono così, dando preferenza a quel che non arriva nella prima metà. Quando tutto sembra andare a favore di Triebelova, però, spunta il grandissimo carattere dell’azzurra, che spinge a più non posso nella ripresa decisiva, rende la slovacca così passiva da causarle anche un paio di deduzioni e va così a conquistarsi qualcosa che, fino a pochi minuti prima, pareva impossibile.

Mentre per Gemini ci sarà ora la francese Davina-Myrha Michel, il contingente azzurro, come si diceva, potrebbe portare a dieci i portacolori ai quarti di finale qualora Salvatore Cavallaro (71 kg) e Diego Lenzi (+92 kg) vincessero in serata.

Foto: FPI

Exit mobile version