Boxe

Boxe, Giochi Europei 2023: Sirine Charaabi non fa sconti a Cacic, vola ai quarti ed è vicina a Parigi 2024

Pubblicato

il

Sirine Charaabi vola ai quarti di finale dei Giochi Europei (European Games) 2023. La pugile azzurra in gara nei 54 kg supera con verdetto unanime la croata Nikolina Cacic, che deve subire i seguenti cartellini: due 30-27 e poi 29-27, 29-28 e 30-25. Anche in questo caso abbiamo un pass olimpico davvero a un passo in chiave Italia.

Prima ripresa nettamente a favore di Charaabi, che indirizza fin da subito il combattimento grazie a una forte aggressività. Sempre in spinta, sempre con grande fiducia, l’azzurra trova combinazioni, centro del ring e ogni elemento fondamentale per guadagnarsi il favore unanime dei giudici.

Boxe, Salvatore Cavallaro strabordante: sconfigge il colosso Jalidov e vola ai quarti, il pass olimpico è vicino

Nel secondo round parziale ripresa di Cacic, che riesce a difendersi meglio e approfitta anche di un momento di minore intensità dell’italiana, che però non solo di fatto vince già in quel momento (altra ripresa favorevole), ma, nel terzo, finisce per mandarla al tappeto, benché la croata si rialzi. Il verdetto va però a favore di Charaabi.

Sarà la ventiduenne turca Hatice Akbas a porsi tra l’azzurra e il sogno a cinque cerchi. In attesa degli sviluppi futuri di questa giornata piena di tricolore, l’Italia ha già piazzato tre pugili nei quarti di finale, e la forte sensazione è che possano essercene molti altri.

Foto: LaPresse

Exit mobile version