Boxe
Boxe: Vincenzo La Femina conquista il titolo di campione UE dei pesi supergallo
Bella soddisfazione per Vincenzo La Femina. Il pugile ventottenne campano batte per KOT all’ottava ripresa, in quel di Roosdal (Belgio), il belga di origini armene Geram Eloyan, prendendosi la tredicesima vittoria in altrettanti combattimenti da professionista e soprattutto il titolo UE dei pesi supergallo.
All’Alfasun Arena, “Winchester” detronizza con personalità il suo avversario, senza mai lasciargli particolare tempo al fine di organizzare controffensive. Il gancio sinistro, in particolare, si rivela essere la chiave tattica, oltre al fatto di mandare spesso alle corde e all’angolo Eloyan.
Boxe: l’IBA ricorre al CAS dopo il mancato riconoscimento del CIO
Non solo: La Femina è anche bravo a gestire i nervi nel momento in cui l’ormai ex campione ha deciso che, in fondo, poteva anche tentare di innervosire l’italiano. Tutto vano: l’ottava ripresa vede la conclusione in stile del combattimento.
Per il pugile azzurro, che era già stato Campione d’Italia nella stessa categoria di peso, si è trattato della prima salita sul ring lontano dal suolo patrio. Ed è un battesimo di fuoco risultato vincente, considerato quanto accaduto in termini di esito finale.
Foto: Antonio Cuomo / OPI Since 82