Calcio a 5

Calcio a 5, impresa Feldi Eboli! Napoli battuto, Finale Scudetto con l’Olimpus Roma

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti gara -3 della semifinale scudetto fra Napoli e Feldi Eboli. Eboli ha vinto per 6-3, ha chiuso la serie sul 2-1 e affronterà l’Olimpus Roma nella Finale per il tricolore, che partirà con gara -1 il prossimo 13 giugno.

LA CRONACA

Il derby campano inizia con un solo padrone in campo: gli ospiti. La Feldi Eboli è indiavolata, il Napoli non riesce mai a prendere le contromisure. Gli uomini di Sampieri sono scatenati nel primo tempo. Cinque reti: apre Venancio dal dischetto, poi Guilhermao due volte, intervallato da Braga, e infine Selucio.

All’intervallo è 0-5. La ripresa è un rebus. Il Napoli di un Cacau assente, per questioni legate al suo nuovo contratto professionale, però reagisce. Uno-due in apertura con Borruto e De Luca. È 2-5, ma la rimonta si arresta. Nel finale ancora i partenopei: vanno a referto con Manca per il momentaneo 3-5. Portiere di movimento, come per tutta la ripresa laddove possibile, tentativo di rientro estremo, ma il gol di Selucio a sei secondi dalla fine chiude i conti sul 3-6.

NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 3-6 (0-5 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Perugino, Arillo, Salas, Fortino, De Luca, Rafinha, Mancha, Borruto, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Ferri-Gargiulo

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Calderolli, Caponigro, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Selucio, Pasculli. All. Samperi

MARCATORI: 0’31” p.t. rig. Venancio (F), 3’44” Guilhermao (F), 7’03” Braga (F), 14’59” Guilhermao (F), 19’43” Selucio (F), 1’40” s.t. Borruto (N), 1’48” De Luca (N), 15’29” Mancha (N), 19’54” Selucio (F)

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version