Calcio a 5

Calcio a 5, Playoff Scudetto: Olimpus Roma in Finale, piegato un coriaceo Pescara

Pubblicato

il

Missione compiuta dall’Olimpus Roma. In gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto di calcio a 5, la compagine capitolina si è imposta per 4-1 contro il Futsal Pescara, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo nel tentativo di rimanere in corsa per l’atto conclusivo, ma alla fine la maggior qualità della formazione romana è venuta fuori.

Una partita che si è decisa nei tempi supplementari. Gli abruzzesi sono passati in vantaggio, grazie alla realizzazione di Micheletto. Un match spettacolare, con tante occasioni da una parte e dell’altra, con Murilo e compagni a dover fare i conti anche con i montanti colpiti. Un totale di sei legni per l’Olimpus.

Tuttavia, a metà del secondo tempo, Dimas ha trovato il gol del pareggio, non dando scampo al pur bravissimo Mammarella. Una marcatura di pregevole fattura e di classe, scavalcando il portiere avversario. Il triplice ha sancito la chiusura sull’1-1 nei tempi regolamentari. Nell’Overtime, la squadra di Daniele D’Orto è venuta fuori: Rafinha, Cutrupi e Sacon hanno regalato il successo al PalaOlgiata, ma applausi al Pescara per aver lottato fino in fondo.

Sabato, alle ore 18.00, scenderanno in campo Napoli Futsal e Feldi Eboli, che potrebbe definire il quadro della Finale del Playoff. Gli azzurri sono in vantaggio 1-0, dopo quando accaduto in gara-1 e alle Volpi di Salvo Samperi serve la super prestazione per portare la serie a gara-3.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version