Calcio
Calcio, Andrea Pirlo verso il ritorno in Italia: è il favorito per la panchina del Lecce
Andrea Pirlo è pronto per tornare in Serie A? L’ex regista della Nazionale, infatti, sembra il candidato numero 1 a prendere in mano la panchina del Lecce, lasciata da pochi giorni dall’ormai ex tecnico Marco Baroni. Una opportunità che sta prendendo corpo ora dopo ora, ma che è ancora lontana dalla definizione.
Dopo l’esperienza in Turchia al Karagümrük, chiusa il 24 maggio con l’esonero da parte del club turco, quindi, l’ex allenatore della Juventus potrebbe tornare in scena nella massima serie, più precisamente sulla panchina dei salentini. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, in giornata Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei giallorossi, ha incontrato Tullio Tinti, agente di Andrea Pirlo.
Uno scatto che, quindi, mette in pole position il regista di Juventus e Milan nella corsa alla panchina della Lecce. Quali potrebbero essere le alternative al tecnico bresciano? I nomi dei due altri candidati al ruolo di allenatore dei pugliesi sono quelli di Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo. Al momento altre opzioni non se ne vedono all’orizzonte.
Ma, come detto, Andrea Pirlo al momento sembra il favorito. Vedremo, quindi, come si svilupperà la situazione nelle prossime ore, con il tecnico ex Karagümrük che potrebbe dare il via all’avventura giusta per rilanciarsi dopo i due esoneri tra Juventus e Turchia. Dall’altra parte, il club pugliese deve stringere i tempi, avendo ancora la panchina vacante e l’inizio della stagione 2023-2024 che si avvicina ad ampi passi.
Foto: LaPresse