Calcio
Calcio, Europei U21: Spagna prima col brivido, beffata l’Ucraina (comunque qualificata)
Con Spagna e Ucraina già qualificate ai quarti di finale degli EuropeiUnder 21 dopo la seconda giornata del girone, le sfide di stasera, martedì 27 giugno, servivano a determinare chi sarebbe passata per prima.
Il 2-2 tra le due formazioni permette alla Roja di chiudere in testa al raggruppamento in virtù della miglior differenza reti.
L’Ucraina, per qualificarsi come prima nel girone B, avrebbe dovuto vincere, ma, andata in vantaggio due volte, si è fatta sempre rimontare.
Gli ucraini hanno messo la testa avanti a fine primo tempo grazie alla rete di Bogdan Viunnyk, ma a inizio ripresa un autogol di Ivan Zhelizko ha riportato la gara in parità.
All’81’ un rigore trasformato da Heorhii Sudakov sembrava poter consegnare la prima posizione all’Ucraina, invece a ridosso del 90’ Abel Ruiz è andato a segno per il 2-2.
Nell’altra partita, la Croazia e i padroni di casa della Romania hanno chiuso 0-0: entrambe le formazioni chiudono così il proprio Europeo con un pareggio e due sconfitte e senza aver mai segnato.
Foto: LaPresse