Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2023: Roma e Juventus si contendono l’ultimo titolo della stagione

Pubblicato

il

Si avvicina sempre più il momento della finale della Coppa Italia 2023 di calcio femminile. Si giocherà domenica 4 giugno alle 16:30 allo stadio Arechi (Salerno) e a contendersi il titolo ci saranno Juventus e Roma, ossia le stesse squadre che si sono giocate il successo anche nell’ultimo atto dell’anno scorso.

La squadra di Alessandro Spugna arriverà a questa finale (la terza consecutiva in Coppa Italia) con l’entusiasmo alle stelle per la vittoria del primo Scudetto della propria storia e cercherà di prendersi la rivincita dopo la sconfitta per 2-1 dell’anno scorso. Un successo permetterebbe alle giallorosse di chiudere in bellezza una stagione già gloriosa, in cui oltre la vittoria del campionato è arrivato anche un bellissimo quarto di finale in Champions League. 

Dall’altra parte, invece, le ragazze di Joe Montemurro giocheranno questo ultimo atto dopo il secondo posto in Serie A (a -13 punti dalla Roma) e proveranno a vincere per il secondo anno consecutivo questa coppa per compensare, almeno parzialmente, la mancata vittoria del campionato dopo cinque Scudetti di fila. 

Sarà una finale complicata per entrambe le squadre. In palio ci sarà molto e proprio per questo si potrebbe assistere a una partita molto tattica, soprattutto nella parte iniziale, dove nessuna delle due compagini vorrà rischiare di subire goal. 

Da ricordare che Juventus e Roma si sono già affrontate per cinque volte in questa stagione e il bilancio dice 3-2 in favore delle bianconere, che però hanno perso (ai rigori) nell’importantissima finale della Supercoppa Italiana. Questa partita darà il 3-3 oppure il 4-2? Non resta che aspettare fino a domenica per poi scoprirlo.

Photo LiveMedia/Stefano D’offizi

Exit mobile version