Calcio

Calcio, Galtier annuncia l’addio di Messi al PSG: “Sabato la sua ultima partita”. Il club per ora smentisce

Pubblicato

il

Lionel Messi dice addio al PSG. Il campione del mondo, infatti, non sarà più nel club parigino nella stagione 2023-2024, con il suo contratto biennale che va a scadere al termine di questo mese. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico della compagine campione di Francia, Christopher Galtier che, in conferenza stampa, ha tolto ogni dubbio su una questione che appariva ormai scontata.

“Quella contro il Clermont Foot di sabato sarà l’ultima partita di Messi con il PSG. Ho avuto il privilegio di allenare il migliore della storia”. Le parole di Galtier. Si chiude, quindi, l’avventura della “Pulga” all’ombra della Tour Eiffel. Un rapporto agrodolce per l’argentino che in Champions League ha fatto ben poca strada con i parigini, mentre in campionato ha comunque centrato due titoli.

Leo Messi al momento vanta 32 reti in 74 partite con il PSG e saluta il Parco dei Principi dopo una durissima contestazione del pubblico che, per essere generosi, non aveva digerito alcuni suoi comportamenti, come il viaggio non autorizzato in Arabia Saudita di qualche settimana fa. A proposito di Arabia Saudita, quale sarà, quindi, il futuro del fuoriclasse di Rosario?

Gli scenari sono diversi. Dal campionato saudita stanno piovendo offerte faraoniche per il classe 1987. Per esempio l’Al Hilal avrebbe sul piatto un’offerta fantascientifica da 600 milioni di euro complessivi per 2 anni. In seconda fila sembra esserci l’MLS con l’Inter Miami, e una proposta di “appena” 50 milioni annui. Infine, sullo sfondo, rimane sempre la scelta di cuore del ritorno al Barcellona che, tuttavia, non appare semplice dal punto di vista economico.

Di sicuro Leo Messi non sarà più al PSG nella prossima stagione. Dove vivrà, quindi, la sua prossima avventura? Pochi minuti fa, tuttavia, il club parigino ha riferito alla stampa francese che: “Galtier si è espresso male e intendeva che la partita contro il Clermont sarebbe stata l’ultima di Messi al Parc con il PSG in questa stagione”. Il mistero si infittisce, ma pensare che l’argentino sarà ancora nella capitale francese il prossimo anno, si fa sempre più complicato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version