Seguici su

Calcio

Calcio, il Napoli ha scelto: è Rudi Garcia il nuovo tecnico partenopeo

Pubblicato

il

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia è stata ufficializzata pochi minuti fa dallo stesso club azzurro che, quindi, saluta il tecnico che ha portato il terzo Scudetto, ovvero Luciano Spalletti, e abbraccia l’allenatore ex-Roma, per dare il via ad una nuova avventura nella Serie A 2023-2024, provando a replicare una annata da sogno. Il contratto firmato è un biennale, con opzione per il terzo anno.

Il messaggio sui social del presidente Aurelio De Laurentiis che ha confermato il post del profilo ufficiale del club partenopeo: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”. 

Dopo settimane di nomi e ipotesi, quindi, la squadra campione d’Italia ha messo il primo punto fermo in vista del campionato in arrivo. Negli scorsi giorni sembrava Paulo Sousa il prescelto per il post-Spalletti, ieri (come aveva riportato in prima pagina anche L’Equipe) sembrava tutto fatto con Christophe Galtier del PSG. Invece, come spesso capita, il presidente del Napoli ama sorprendere e ha quindi ufficializzato Rudi Garcia, che sembrava un po’ uscito dai radar nelle ultime ore.

Nativo di Nemours, 59 anni compiuti il 20 febbraio, Rudi Garcia torna, quindi, nel campionato italiano, dopo aver allenato la Roma dal 2013 al gennaio 2016, quando venne esonerato. In precedenza le esperienze con Saint-Etienne, Digione, Le Mans e Lilla, quindi dopo l’avventura nella capitale, Marsiglia, Lione e, dal 2022 fino all’aprile di quest’anno, l’avventura saudita con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. In bacheca, al momento, un titolo e una Coppa di Francia nel 2010-11 con il Lilla.


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità