Seguici su

Calcio

Calcio, Karim Benzema lascia il Real Madrid per l’Arabia Saudita? Prosegue la caccia ai top players europei

Pubblicato

il

L’Arabia Saudita è la nuova “Mecca” del calcio mondiale? Dopo l’approdo in pompa magna di Cristiano Ronaldo nelle fila dell’Al-Nassr, sembra ormai imminente l’annuncio di Karim Benzema come nuovo attaccante dell’Al-Ittihad. Una notizia che ha del clamoroso e che coinvolgerebbe l’attuale Pallone d’Oro, non certo un giocatore sul viale del tramonto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante francese avrebbe dovuto confermare oggi il suo addio alla “Camiseta blanca”, ma nella conferenza stampa durante la premiazione del MARCA Leyenda, ha parlato di ben altro. Le sue parole per celebrare l’evento: “Ero un bambino quando sono arrivato al Real Madrid, avevo 21 anni. Volevo solo divertirmi e guardate tutto quello che ho vinto. Nessun altro club è come il Real Madrid, il luogo dove hanno giocato i più grandi giocatori di questo sport. Florentino Perez? È l’uomo che mi ha permesso di essere qui oggi. L’uomo che ha ingaggiato Zinedine Zidane e l’uomo che mi ha portato al Real Madrid”.

Il classe 1987 ha poi tratteggiato i suoi ricordi più belli da quando è al Real Madrid: “Per me, la tripletta contro il PSG e il ‘ballo liscio’ nella linea di fondo del Vicente Calderon. Per quanto riguarda momenti di squadra, la strada per la Champions lo scorso anno è stata speciale. Non so se si ripeterà, ma è stata la cavalcata più bella che abbia mai vissuto. Quando sono in campo, senti quanto mi vogliono bene, mi dà più fiducia e io do tutto per loro. Abbiamo giocato in 11 in campo più i tifosi del Bernabeu”.

Si arriva, poi, sul capitolo più scottante, ovvero il suo futuro. L’attaccante delle Merengue, però, rimane parecchio sul vago:Non vado a parlare di futuro perché al momento sono qui al Real Madrid. Mi alleno perché abbiamo una partita sabato, questa è la realtà: tutto il resto è Internet”.

Vedremo, quindi, come evolverà, nel caso, la situazione di Benzema in direzione Arabia Saudita. Un tassello che va a completare un puzzle molto più ampio. Come emerge nelle ultime ore, la caccia ai top player europei è totale per quanto riguarda il campionato saudita. Luka Modric era finito nelle mire di diversi club, ma ha preferito rimanere al Real Madrid, mentre anche Leo Messi ha ricevuto offerte clamorose su tutte quelle dell’Al-Hilal per la quale si parla di 600 milioni per due anni, andando a superare il record di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr. Dopo anni nei quali era la Cina la “gallina dalle uova d’oro” del calcio mondiale, ora tocca all’Arabia Saudita, che vuole gettare solide basi per la candidatura ai Mondiali del 2030.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità