Calcio
Calcio, la Rai acquista i diritti per i Mondiali femminili
Si chiudono le polemiche e la lunga telenovela: come si apprende dalla Gazzetta dello Sport, i Mondiali di calcio femminile saranno trasmessi in chiaro dalla Rai.
E’ stato risolto un problema che aveva agitato anche i vertici del calcio mondiale, visto che le offerte per i diritti tv del torneo femminile presentate da molti paesi erano state definite ridicole dal presidente della Fifa Gianni Infantino.
I Mondiali femminili si svolgeranno dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e in Nuova Zelanda, un fuso orario che non sarà sicuramente amico per seguire le azzurre di Milena Bertolini. Situazione che si è sbloccata nelle ultime ore, dopo che quattro giorni fa la Rai aveva pubblicato questo comunicato stampa:
“Sull’edizione 2023 del Campionato del mondo di calcio femminile non è stata presa ancora alcuna decisione. È in corso da tempo una trattativa con la Fifa per l’acquisizione dei diritti di trasmissione”.
Diversi giornalisti Rai sui propri profili social si erano espressi a favore dell’acquisizione dei diritti, da Donatella Scarnati a Alessandro Antinelli. L’offerta di 200 mila euro era ritenuta troppo bassa, mentre ora è stata raggiunta l’intesa tra Rai e FIFA.
Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni