Calcio
Calcio, la UEFA sanziona Josè Mourinho: 4 turni di squalifica per il portoghese. La Roma pronta al ricorso
La UEFA “stanga” José Mourinho. Il tecnico portoghese, infatti, si è visto comminare ben 4 turni di squalifica nelle competizioni europee, dopo quanto avvenuto al termine della Finale di Europa League disputata lo scorso 31 maggio dai giallorossi contro il Siviglia (con sconfitta ai calci di rigore per i giallorossi).
Come riportato dal comunicato ufficiale: “L’Organo disciplinare, etico e di controllo UEFA ha preso la seguente decisione, ovvero di sospendere l’allenatore dell’AS Roma, José Mourinho, per le prossime quattro partite di competizioni UEFA per club a cui avrebbe altrimenti partecipato, per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara”.
Cosa sarebbe successo, nello specifico? Lo Speciale One, al termine della gara disputata alla Puskas Arena di Budapest, ha atteso l’arbitro Taylor e il suo staff, all’uscita dello stadio, rivolgendosi nella seguente maniera: “Siete una fottuta disgrazia. Anche Rossetti ha detto che non era rigore e tu non sei stato capace”.
Il club giallorosso, appresa la pesante squalifica del suo allenatore, ha subito annunciato che presenterà ricorso contro la UEFA, confidando in una riduzione dei 4 turni di squalifica che, se le cose non cambieranno, l’allenatore di Setubal dovrà scontare nel corso della prossima Europa League.
Foto: LaPresse