Seguici su

Calcio

Calcio, l’Inter saluta Edin Dzeko: l’ariete bosniaco è ad un passo dal Fenerbahçe

Pubblicato

il

Edin Dzeko

L’Inter sta per salutare il suo centravanti Edin Džeko. L’attaccante bosniaco, infatti, è ormai ad un passo dal firmare con il Fenerbahçe. La trattativa, già avviata da diverse settimane, dovrebbe vedere il nero su bianco nelle prossime ore, facendo quindi concludere l’esperienza in nerazzurro al classe 1986 dopo due stagioni.

Si era vociferato di una richiesta di un contratto annuale con opzione per il secondo anno da 6 milioni, ma l’Inter a quanto pare ha preferito virare su altre strade. A questo punto, quindi, il nativo di Sarajevo (che era in scadenza di contratto con il club nerazzurro) è libero di fermare il suo nuovo contratto con il club di Istanbul.

Secondo quanto riportato da diversi media, sembra che Edin Džeko sia pronto per firmare un accordo che lo legherà alla formazione gialloblù fino al 2025 per un importo di 5 milioni di euro a stagione. Per l’ariete bosniaco, quindi, si chiude l’esperienza con l’Inter dopo 69 presenze e 22 reti. In precedenza aveva vestito le maglie di Roma (200 presenze e 85 gol), Manchester City (130 presenze e 50 gol) e Wolfsburg (111 partite e 66 reti all’attivo).

A questo punto la palla passa alla società nerazzurra che, a quanto pare, dovrà ristrutturare il proprio reparto offensivo. In questo momento a disposizione del mister Simone Inzaghi non rimangono che Lautaro Martinez e Joaquin Correa. La volontà del club è di provare a confermare Romelu Lukaku, quindi affiancare al trio, una quarta punta per disputare la stagione 2023-2024 da protagonisti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità