Seguici su

Calcio

Calcio, Lionel Messi saluta il PSG e sbarca in MLS: “Ho scelto l’Inter Miami, non torno a Barcellona”

Pubblicato

il

Lionel Messi

Lionel Messi ha scelto l’Inter…Miami. Non ce ne vogliano i tifosi nerazzurri per questo gioco di parole, ma il campione del mondo ha fatto la sua scelta per il futuro. Ha deciso, infatti, di andare a giocare nella MLS proprio con la squadra della Florida, dopo aver già chiuso la sua avventura con la maglia del PSG.

Scartata, quindi, l’offerta fantascientifica proveniente dall’Arabia Saudita (si parlava di circa 500 milioni di euro per due anni), preferendo il campionato statunitense con un ingaggio annuo che dovrebbe attestarsi attorno ai 50 milioni. Una notizia che era nell’aria, ma che è stato lo stesso argentino a conferma nella serata odierna.

La conferma del passaggio della “Pulce” all’Inter Miami era già stata anticipata nella scorse ore dal suo biografo, il giornalista Guillem Balague sul suo profilo Twitter: “Messi ha deciso: Inter Miami”.

Lo sbarco in MLS è ormai casa fatta ed è stato deciso anche il “quando”. Secondo L’Equipe, infatti, l’argentino avrebbe potuto rimandare di qualche mese il suo trasferimento in Florida, per giocare una ultima stagione (in prestito) nel suo amato Barcellona. Le parole dell’argentino nella conferenza stampa nel corso di questa serata riducono a zero le chance: “Avrei davvero voluto tornare in blaugrana ma, dopo quanto avvenuto 2 anni fa, non volevo rimettere la mia carriera nelle mani di altre persone. Tiferò sempre per questi colori, ma io ho scelto l’Inter Miami”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità