Seguici su

Calcio

Calcio, Nations League 2023: la Spagna beffa l’Italia nel finale. Le Furie Rosse vincono 2-1

Pubblicato

il

Immobile

Beffa atroce per l’Italia nella seconda semifinale della Nations League 2023 di calcio: ad Enschede, nei Paesi Bassi, la Spagna vince per 2-1 con il gol decisivo siglato al minuto 89 da Joselu. In precedenza vantaggio iberico con Pino al 4′ e momentaneo pareggio su rigore di Immobile all’11’.

Nel primo tempo la partita è subito scoppiettante: al primo affondo passa la Spagna. Al 4′ Pino approfitta di un errore in disimpegno della difesa azzurra e trafigge Donnarumma. L’Italia, però, non si demoralizza e perviene subito al pari grazie al rigore concesso per un fallo di mani di Le Normand e trasformato da Immobile.

Al 21′ l’Italia passa in vantaggio con il gol di Frattesi, ma il direttore di gara, richiamato dal VAR, annulla per fuorigioco (testa e parte del petto dell’azzurro erano oltre l’ultimo difensore). Toloi al 44′ dal limite fa sibilare il pallone di poco oltre la traversa e si va così al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la Spagna parte subito forte: al 49′ Merino chiama al grande intervento Donnarumma, sulla respinta Morata non riesce ad inquadrare lo specchio in girata. Al 65′ Frattesi impegna a fondo l’estremo difensore avversario, poi quando tutto sembra portare verso i supplementari, la Spagna va in gol.

Al minuto 89 la conclusione dal limite di un giocatore iberico si trasforma in una sorta di flipper con un doppio rimpallo sui difensori italiani: Joselu è lesto ad approfittarne ed a battere Donnarumma da pochi passi. Il VAR sancisce la posizione regolare dell’iberico e la Spagna vince 2-1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità