Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: la Fiorentina rifila tre scoppole al Sassuolo e subisce un solo gol

Pubblicato

il

Arthur Cabral

A partire dalle 20.30 Sassuolo e Fiorentina si sono affrontate nel 38esimo turno di Serie A. A trionfare sono stati gli uomini guidati da Vincenzo Italiano che si sono imposti per 1-3 sui neroverdi. Terminato dunque il campionato per le due compagini: decisive le reti di Cabral, intervallata dal pareggio di Berardi sul dischetto, e poi quelle di Saponara e Nico Gonzalez. Ecco di seguito il racconto del match del Mapei Stadium.

CALCIO, SERIE A: IL RACCONTO DI SASSUOLO-FIORENTINA

IL PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto la prima conclusione è della Viola con Ikone che arriva sul fondo, calcia di sinistro, e il pallone esce di poco fuori a seguito di una deviazione. Minuto numero 10: grande cross per Cabral che solo in area di rigore schiaccia la sfera e per poco non buca il portiere di casa. Il Sassuolo si vede per la prima volta al 22esimo con Berardi che crossa in mezzo dalla fascia destra e per poco non trova la zampata Pianamonti. Al 27esimo Terzic arriva sul fondo e crossa in mezzo per Castrovilli che di testa mette il pallone fuori. Grande occasione per Pianamonti che a un passo dal fischio del primo tempo calcia di poco fuori.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

IL SECONDO TEMPO

Pronti via: la Fiorentina passa in vantaggio. Terzic crossa in mezzo, il portiere del Sassuolo, Russo, respinge centralmente e Cabral deve solo spingerla dentro. 0-1 al 47esimo. Al 56esimo punizione di Castrovilli respinta da Russo. Al minuto 65 si vede in avanti il Sassuolo con un grande tiro da posizione defilata di Berardi che trova però il portiere viola attentissimo. Al 66esimo grande cross in mezzo di Rogerio con Martinez Quarta che in anticipo quasi non sigla un autogol. Minuto 69′: Cabral tocca il pallone in area di rigore con la mano, chiamata del VAR e l’arbitro assegna un calcio di rigore.

Dal dischetto va Berardi che spiazza Cerofolini e pareggia i conti al minuto 71′. 1-1. Al 79esimo grande gol per la Fiorentina: Saponara, da fermo, si gira e calcia a giro fuori dall’area di rigore e la mette all’angolino. 1-2 ma che gol. Il Sassuolo rimane poi in dieci: Ruan entra fuori tempo su Gonzalez e viene espulso. 1-3 della Fiorentina all’83esimo: cross in mezzo di Saponara e stacco di testa vincente di Gonzalez. Rogerio prende il secondo giallo e viene espulso all’87esimo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità