Calcio
Calcio, Serie B: il Cagliari dopo un solo anno è in A. Beffa Bari al 93′, Pavoletti non perdona
Quest’oggi, domenica 11 giugno a partire dalle ore 20.30, si è giocata la Finale di ritorno dei Playoff di Serie B. Ad affrontarsi sono stati il Bari di Michele Mignani e il Cagliari di Claudio Ranieri. La partita è terminata con il risultato di 0-1. I sardi sono quindi ritornati in Serie A dopo appena 1 anno e grazie a una vittoria. Dopo l’ 1-1 in Sardegna è arrivato lo 0-1 in Puglia. Pavoletti, al 93esimo, ha ammutolito il San Nicola con una grande zampata.
BARI-CAGLIARI: IL RACCONTO DEL MATCH
IL PRIMO TEMPO
La prima occasione della partita è per il Cagliari: grande pallone messo in mezzo da Luvumbo, colpo di testa in anticipo di Lapadula che però mette fuori di poco. Al 7′ grande occasione per il Cagliari ancora: colpo di testa di Dossena, grande risposta di Caprile e tiro al volo che attraversa tutta l’area di Deiola. Grande occasioni per i sardi. Al 16esimo conclusione velleitaria di Azzi da lontanissimo. Minuto 20: conclusione straordinaria di Luvumbo che impegna Caprile che deve mettere in corner. Il Bari si vede per la prima volta con Benedetti che però tira centrale. Per il resto dei minuti del primo il Cagliari prova a rendersi più pericoloso ma non riesce a segnare.
IL SECONDO TEMPO
Parte forte il Bari che dopo appena un minuto della ripresa, trova una grande imbucata per Ricci che però calcia sull’esterno della rete. Al 55esimo corner del Cagliari con Caprile, però, che neutralizza la palla inattiva. La partita da questo momento si spezzetta ulteriormente e il pallone viene giocato principalmente al centro del campo: rari i capovolgimenti di fronte pericolosi sia da una parte che dall’altra. Al 75esimo ancora uno straordinario Caprile: zuccata di Dossena ma grande risposta del portiere barese. All’81esimo tiro di poco fuori di Deiola. Minuto 84′: clamoroso palo di Folorunsho dopo un grande tiro. Al 93esimo la svolta: cross di Zappa, zampata decisiva di Pavoletti che buca Caprile e sigla lo 0-1.
Foto: LaPresse