Senza categoria

Calcio storico fiorentino, i Rossi di Santa Maria Novella in Finale contro gli Azzurri di Santa Croce

Pubblicato

il

Il cerchio si è chiuso. Sono stati giorni tra storia e attualità per Firenze. Il Calcio Storico Fiorentino si è preso la scena con le due semifinali del celebre Torneo di San Giovanni. Dopo che nella giornata di sabato gli Azzurri di Santa Croce avevano battuto 7-3 i Bianchi di Santo Spirito, ieri si è tenuto il secondo penultimo atto tra i Rossi di Santa Maria Novella e i Verdi di San Giovanni.

Il match è stato vinto per 7 cacce a 2 dai Rossi, che hanno così ottenuto l’accesso alla Finale, in programma il 24 giugno (ore 19.00). Si tratterà di un remake di quanto accaduto l’anno scorso, quando i due colori si erano affrontati sulla sabbia di Santa Croce per l’incontro conclusivo del torneo.

La seconda semifinale è stata accompagnata da un’atmosfera molto intensa, in una piazza Santa Croce stracolma. Una sfida nella quale il trascinatore dei Rossi è stato Manuel Lopez, che aveva già saputo fare la differenza nelle recenti edizioni del Calcio Storico. Sono state, infatti, decisive le sue cacce per centrare l’obiettivo, in un match in cui i Rossi hanno fatto valere la loro superiorità rispetto ai Verdi.

A questo punto, per Lopez e compagni, l’intenzione è quella di prendersi la rivincita nei confronti degli Azzurri, detentori del titolo 2022.

Foto: Valerio Pagni

Exit mobile version