Calcio

Calciomercato 2023: le trattative sono iniziate, ma la finestra estiva apre tra un mese. Tutte le date

Pubblicato

il

Anche se i primi movimenti sono già iniziati, è ancora presto per definire “aperta” la sessione estiva del calciomercato. L’edizione 2023, infatti, si potrà dire iniziata solamente dal primo luglio prossimo, giorno nel quale le società potranno effettivamente depositare i contratti dei nuovi acquisti in vista della prossima stagione.

La data di chiusura, al momento, non è ancora definita in maniera esatta. Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di giovedì 31 agosto o venerdì primo settembre. Due mesi di tempo che, come tradizione, vengono allungati come i primi movimenti che saranno messi nero su bianco già al termine della Serie A, che si concluderà nel corso del prossimo weekend.

Come si può notare, anche in questa occasione, la nuova annata calcistica prenderà il via con il calciomercato ancora aperto. Dopo che, qualche anno fa, si decise di chiudere la finestra dedicata ad acquisti e scambi in concomitanza con la prima giornata di campionato, il calcio italiano è ampiamente tornato sui propri passi e permetterà ai club di agire anche dopo il primo fischio d’inizio della stagione.

Il nuovo campionato, infatti, prenderà il via già nel weekend del 20 agosto, andandosi a sovrapporre con la sessione estiva di calciomercato per una decina di giorno. Vedremo, quindi, come si muoveranno le squadre italiane, con la speranza che arrivino nel nostro Paese giocatori di livello assoluto, dopo anni di “vacche magre” per la Serie A.

Foto: LaPresse

Exit mobile version