Calcio
Calciomercato Inter: acquisti, cessioni, trattative. Frattesi e Bisseck nel mirino, si lavora per confermare Lukaku
Anche se, effettivamente, il calciomercato estivo non ha ancora preso il via in maniera ufficiale, in casa Inter bolle già parecchio. Tra conferme, partenze, possibili acquisti e eventuali cessioni, il lavoro non manca. Andiamo, quindi, a fare il punto della situazione del club nerazzurro che, dopo la sconfitta in finale di Champions League, si è tuffato anima e corpo verso la prossima stagione.
Al momento la società nerazzurra ha sbrigato le pratiche già previste rispetto alla passata stagione, per cui ha riscattato Asllani dall’Empoli, quindi sono rientrati alla base Mulattieri e Sensi dopo l’anno in prestito. Hanno concluso i loro contratti Skriniar (che si è già accasato al PSG), Dalbert e Gagliardini. Lukaku ha fatto ritorno al Chelsea dopo l’annata in prestito, come Bellanova al Cagliari, che non sarà confermato. Infine, Pinamonti rimarrà al Sassuolo.
Ora, quindi, Piero Ausilio e Beppe Marotta dovranno iniziare a fare sul serio. le prime trattative sono già abbastanza chiare. In primo luogo il club nerazzurro sembra intenzionato a pagare la clausola rescissoria per il difensore tedesco Bisseck dell’Aarhus (una cifra attorno ai 7 milioni), mentre l’intenzione è di strappare un altro anno di prestito di Lukaku che, tuttavia, sembra finito nel mirino dei cugini rossoneri. In sede di giocatori da acquistare, invece, in prima posizione troviamo Frattesi per il quale si può fare lo stesso discorso.
La mezzala del Sassuolo e della Nazionale è il primo obiettivo della formazione allenata da mister Simone Inzaghi. Al momento il club emiliano (viste anche le ultime prestazioni dell’ex romanista) non scende dalla richiesta di 40 milioni che, a quanto pare, potrebbe essere modificata in 30 più qualche giocatore da inserire, uno su tutti Mulattieri.
Tra gli altri obiettivi di questa finestra di mercato estiva c’è senza dubbio l’esterno sinistro brasiliano Carlos Augusto del Monza. Il laterale piace anche alla Juventus, ma i nerazzurri sembrano forti sul giocatore, ma devono prima cedere Gosens per fargli spazio. Tra le possibili partenze, attenzione a Brozovic, richiesto da diverse squadre. Il giocatore che potrebbe servire a fare “cassa” per l’Inter.
Foto: LaPresse