Calcio

Calciomercato Juventus: le ultime notizie. Dall’allenatore ai big, tutto in discussione

Pubblicato

il

Inizia a delinearsi il futuro della Juventus chiamata a ricostruire dopo una stagione che tra campo e penalizzazione l’ha vista chiudere al settimo posto qualificandosi per la prossima Conference League, Uefa permettendo.

Sul club bianconero, infatti, pende ancora la spada di Damocle di una eventuale esclusione deliberata dall’organismo che governa il calcio europeo.

Tutto, in casa Juventus, è in discussione e in questo senso non aiuta il fatto che il mandato del ds Giovanni Manna sia di fatto pro tempore, per quanto investito di pieni poteri in attesa che possa sbloccarsi la posizione di Cristiano Giuntoli.

Anche il tecnico Massimiliano Allegri oscilla tra una conferma non unanime e l’offerta mostre dall’Arabia Saudita che potrebbe sparigliare ulteriormente le carte.

Quel che appare certo è che la Juventus procederà soprattutto sul fronte uscite prima di pensare agli ingressi.

In questo senso Dusan Vlahovic  e Federico Chiesa sono i principali indiziati a lasciare Torino nel prossimo futuro.

Per il serbo si registrano interessamenti d club europei, Bayern Monaco e Chelsea su tutti. Con i Blues si potrebbe anche imbastire una trattativa con contropartite, nonostante la Juventus preferirebbe 80 milioni cash.

Kalidou Koulibaly e Chirstian Pulisic, ma anche Trevoh Chalobah, Romelu Lukaku e Ruben Loftus-Cheek sono tutti profili in uscita dal club londinese.

Sempre in uscita, non sarà rinnovato il contratto di Juan Cuadrado e si cerca di far uscire anche Alex Sandro che ha un ingaggio pesante. Difficilmente rimarrà anche Adrien Rabiot, in scadenza.

Una collocazione andrà trovata anche a chi rientra dal prestito (Arthur, Weston McKennie, Denis Zakaria e Dejan Kulusewski), mentre la conferma di Arkadiusz Milik è in bilico anche in virtù dell’inserimento della Lazio.

Sugli esterni, caccia a Lucas Vasquez del Real Madrid e a Emil Holm dello Spezia, ma per la fascia sinistra ci sono anche Fabiano Parisi dell’Empoli e Valentin Barco.

L’obiettivo principale rimane Davide Frattesi su cui si aprirà un’asta con Milan, Inter e Roma. Si sta scaldando anche la pista che porta all’ex Roma Nicolò Zaniolo.

Il sogno, invece, rimane Sergej Milinkovic-Savic della Lazio con cui si potrebbe ragionare sulla cessione a titolo definitivo di Luca Pellegrini più un conguaglio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version