Seguici su

Calcio

Calciomercato Lazio, piace Zaha: Sarri approva. Le ultime

Pubblicato

il

Wilfried Zaha

Nove lunghissime stagioni al Crystal Palace, ma questa sessione di mercato estivo potrebbe essere decisiva: la società inglese e Wilfried Zaha si separeranno. Le due parti sono legate dal lontanissimo 2 febbraio del 2015, sono passati più di otto anni, ma il 30 giugno terminerà il contratto del calciatore ivoriano con cittadinanza inglese. Il classe ’92, 31 anni ancora da compiere (il prossimo novembre), sarebbe già al centro di diverse voci di mercato: tra le squadre interessate c’è la Lazio guidata dal mister Maurizio Sarri.

CALCIOMERCATO LAZIO: OCCHI SU ZAHA

Nelle ultime ore si era parlato di un possibile interesse della società biancoceleste nei confronti di Zaha, ma adesso non sembra più essere una semplice voce di mercato, bensì una pista molto calda. Il giocatore offensivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è stato proposto al club con a capo Claudio Lotito. E al patron, così come al mister toscano, non dispiacerebbe avere un’ulteriore freccia al proprio arco in vista della prossima pienissima stagione che vedrà la Lazio protagonista anche in Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Zaha, da quanto gioca nella compagine inglese, ha raccolto in tutto 458 presenze, una bandiera, siglato 90 gol e servito 76 assist. Nell’ultima stagione 28 le apparizioni tra Premier League ed FA Cup, 7 i gol 3 gli assist. Principalmente l’ivoriano, gioca come ala sinistra, ma sa anche ricoprire il ruolo di punta centrale risultando quindi alquanto imprevedibile.

L’unico dilemma, per la Lazio, è l’ingaggio: il suo stipendio si aggira intoro ai 7 milioni di euro (lordi) annui. Un ostacolo che però non sembra insormontabile: saranno fondamentali le prossime ore ma la squadra della Capitale dovrà accelerare i tempi. Si parla di uno svincolato di spessore e attorno a lui ci saranno molte società pronte a scipparlo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità