Seguici su

Calcio

Calciomercato Milan, dubbio amletico: Thuram o Scamacca? Le ultime

Pubblicato

il

Marcus Thuram

In casa Milan si pensa al futuro. La stagione 2022/23 è terminata da pochissimi giorni per i rossoneri guidati da mister Stefano Pioli e tira già vento di rivoluzione. Subito dopo il termine dell’annata, Paolo Maldini e Frederic Massara, sono stati tagliati fuori dal progetto dei Diavoli per i prossimi campionati. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha stravolto dirigenza, club, tifosi e anche giocatori: incredulità generale insomma, ma adesso si continua a guardare al Milan che verrà. E gli occhi cadono sul mercato.

La sessione estiva del calciomercato sta per partire. Tante le voci che circolano già da settimane, ma bisogna capire ovviamente, quale operazione andrà in porto. E tra le tante possibili trattativa in entrata per il Milan, da qualche ora, La Gazzetta dello Sport ha parlato di un forte interesse dei rossoneri per Marcus Thuram. Il giocatore classe ’97 quest’anno ha difeso i colori del Borussia Mönchengladbach. Ma il 30 giugno il suo contratto con il club tedesco scadrà definitivamente.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

MILAN: LE OPPORTUNITA’ THURAM E SCAMACCA

Non avendo rinnovato con il club bianconero, Thuram tra qualche giorno si libererà dunque a parametro zero. Un’opportunità ghiottissima che attira il Milan e lo fa già da diverso tempo. In stagione, l’attaccante, ha disputato 32 partite tra Bundesliga e Coppa DFB, mettendo a segno 16 gol e servendo 7 assist. Una buonissima media, alla quale va aggiunta l’esperienza Mondiale in Qatar con il successo solo sfiorato. Insomma il profilo farebbe pure al caso del Milan ma va, ovviamente, battuta la concorrenza.

Il calciatore ha attirato su di sé molti club e tra questi c’è anche il PSG. Se dovessero arrivare offerte faraoniche la strada si metterebbe in salita. Ma la dirigenza dei Diavoli avrebbe un’alternativa tutta italiana: si tratta di Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo, dalla scorsa estate, si è accasato al West Ham. Gli Hammers hanno vinto qualche giorno fa la Conference League contro la Fiorentina ma l’attaccante ha trovato davvero pochissimo spazio.

27 presenze tra Premier League, Qualificazioni e Conference League, FA Cup ed EFL Cup: 8 gol segnati e tanti, tantissimi infortuni. In un’annata tutt’altro che semplice, il classe ’99 ha comunque provato a destreggiarsi ma il Milan potrebbe essere occasione di riscatto per lui. Insomma non resta che aspettare eventuali sviluppi ma una cosa è certa: a Milanello si cerca un giocatore da affiancare a Giroud.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità