Calcio

Calciomercato oggi (26 giugno): tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni. Incontro Brozovic-Al Nassr, Gundogan al Barça

Pubblicato

il

Iniziano a entrare nel vivo le trattative di mercato che aprirà ufficialmente il prossimo 1° luglio.

Epicentro, anche in questa giornata, lunedì 26 giugno, Milano. Sul fronte nerazzurro l’incontro tra l’Inter e l’Al Nassr per Marcelo Brozovic ha portato ad un accordo sulla base di 23 milioni che verranno versati ai nerazzurri.

Sempre in Arabia Saudita sono diretti Hakim Ziyech e Firmino in uscita da Chelsea e Liverpool.

Bruciato il Barcellona che aveva pensato a Brozovic per il dopo Sergi Busquets. I blaugrana hanno annunciato ufficialmente Ilkay Gungoan dal Manchester City che invece insegue il difensore del Lipsia Josko Gvardiol.

In standby anche Davide Frattesi che sembra orientato verso l’Inter, ma l’affare non è stato ancora chiuso.

Il Milan, intanto, si appresta a chiudere anche formalmente per Marco Sportiello che sarà il vice Mike Maignan e che domani svolgerà le visite mediche: poi potrà firmare, da parametro zero, il contratto con i rossoneri.

Sempre il Milan continua a corteggiare Luka Romero: il classe 2004 si svincolerà dalla Lazio e ad un passo dal vestire la maglia rossonera. Passi avanti anche per Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, pronto ad approdare a Milano.

Marko Grujić del Porto, già seguito dall’ormai ex ds Igli Tare, potrebbe essere l’erede di Sergej Milinkovic-Savic, sulla cui cessione però non ci sono novità.

Sull’altra sponda del Tevere, il ds della Roma Tiago Pinto tratta con il Leeds per tenere Diego Llorente e arrivare anche al terzino di spinta Rasmus Kristensen.

Chi invece tratta il rinnovo è Victor Osimhen che incontrerà ancora il Napoli per adeguare il contratto.

Attivo anche il Torino, ma non c’è ancora l’accordo con il West Ham per trattenere Nikola Vlasic, mentre sempre dall’Inghilterra è arrivata un’offerta di 25 milioni per Perr Schuurs da parte del Crystal Palace.

L’Atalanta, invece, sfida granata e Fiorentina per il difensore del Verona Isak Hien.

Fabio Lucioni, invece, è ufficialmente un giocatore del Palermo in Serie B, dove vanno sistemate anche alcune panchine: a La Spezia è forte il nome di Massimiliano Alvini.

Sul fronte estero, invece, Luis Enrique è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore del Paris Saint Germain.

Foto: LaPresse

Exit mobile version