Seguici su

Calcio

Calciomercato Roma: acquisti, cessioni, trattative. Piace Scamacca, va via Kluivert

Pubblicato

il

Gianluca Scamacca

Calciomercato Roma: acquisti, cessioni, trattative. Piace Scamacca, va via Kluivert

Manca ancora qualche giorno alla data ufficiale che sancirà ufficialmente l’inizio del calciomercato estivo: la sessione infatti, comincerà solamente dal 1° luglio. Diminuiscono dunque drasticamente, giorno dopo giorno, i tempi di attesa per vedere finalmente tanti e diversi affari. Ma anche in questa fase pre-mercato, non sono mancati i colpi e le trattative, tanto da arrivare a degli accordi già stipulati praticamente. E in questo marasma generale fatto di voci, ma anche di fatti, troviamo la Roma di José Mourinho.

La società capitolina ha preferito muoversi in largo anticipo per quanto riguarda il mercato. I giallorossi non a caso, hanno già blindato due acquisti a parametro zero. Il primo è stato Houssem Aouar. Colpaccio della Roma che ha portato a casa il classe ’98 nato in Francia ma nazionale algerino. Seguito da mezza Europa già da tempo, ha scelto la Capitale e rimarrà legato almeno sino al 2028 dopo l’esperienza al Lione. Poi è stato il momento dell’altro acquisto a parametro zero: Evan Ndicka.

CALCIOMERCATO ROMA: LA SITUAZIONE

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Classe ’99, è arrivato dall’Eintracht di Francoforte e anche lui ha firmato un contratto sino al 2028. Insomma due prospetti che certamente potranno fare bene in Serie A e non resta che attendere il loro esordio. Ma il mercato in entrata per la Roma sembra non essere finito. Negli ultimi giorni è infatti spuntata l’ipotesi Scamacca. Non sarebbe una semplice voce però, il club fa sembra fare sul serio: Tiago Pinto vuole rafforzare l’attacco ma si dovrà trovare un’intesa col West Ham, che nella scorsa estate lo ha pescato dal Sassuolo per 36 milioni di euro più 6 di bonus.

La pista Frattesi sembra essersi complicata mentre per Hjulmand i giallorossi dovranno lottare con il Milan. Ma la Roma ha anche bisogno di vendere: da qui al 30 giugno sarà necessario vendere giocatori per arrivare a un totale di 30 milioni di euro, necessari per rispettare i paletti del Fair Play finanziario. Ma sembra sempre più vicina la cifra: fondamentali in tal senso le cessioni di Tahirovic prima (8,5 milioni) e Kluivert ieri ufficializzato al Bournemouth (11 milioni più bonus). Adesso non resta che attendere l’inizio della sessione estiva.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità