Calcio
Calciomercato Roma, arriva la cessione di Kluivert al Bournemouth: le cifre
Le giornate che si separano dall’inizio ufficiale del calciomercato (si comincerà il 1° luglio), sono lunghe, lunghissime, ma soprattutto ricche di voci e trattative già definite. E tra quelle già concluse, ce n’è una che riguarda da vicino la Roma di José Mourinho. La società giallorossa infatti, ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert. Il calciatore nativo di Zaandam, Olanda, approderà dalla prossima stagione al Bournemouth.
ROMA: LA CESSIONE DI KLUIVERT E IL COMUNICATO
La Roma da questa cessione, ricaverà all’incirca 11 milioni di euro più ulteriori bonus. Una cifra importantissima quella incassata dai capitolini che hanno bisogno entrate. Se sommati agli 8,5 milioni arrivati a seguito della cessione di Tahirovic, si avvicinano prepotentemente ai 30 milioni che servono entro il 30 giugno alla Roma per rispettare i paletti del fair play finanziario. Ma ecco di seguito il comunicato della società inglese che ha subito accolto Kluivert.
“L’AFC Bournemouth è lieto di annunciare l’acquisto del nazionale olandese Justin Kluivert dalla squadra di Serie A dell’AS Roma. Ha firmato un contratto a lungo termine al Vitality Stadium e si unisce ai Cherries per una cifra non rivelata. Kluivert rafforzerà in modo significativo le opzioni offensive sotto la guida del nuovo allenatore Andoni Iraola. Il 24enne ha giocato nelle massime divisioni in Olanda, Italia, Germania, Francia e Spagna e ha esperienza in Champions League ed Europa League. Kluivert, il giocatore più giovane della Roma a segnare in Champions League, ha segnato otto gol e fornito due assist in 29 presenze durante il prestito con il Valencia nella Liga la scorsa stagione”.
Foto: LaPresse