Calcio

Calciomercato Serie A: i primi colpi messi a segno e chi si sta muovendo meglio

Pubblicato

il

L’estate calcistica si infiamma. Non con le partite, ma con il calciomercato. Le venti squadre di Serie A sono già all’opera per migliorare le proprie formazioni. Hanno fatto scalpore più che altro le cessioni che verranno ufficializzati dal prossimo luglio, ma si sono registrati già alcuni colpi interessanti.

Come quelli della Roma. I giallorossi vogliono spingere sull’acceleratore e hanno pescato due calciatori di lusso a parametro zero come il difensore Evan Ndicka dall’Eintracht Francoforte e Houssam Aouar, liberatosi dal Lione. Due calciatori che potranno ricoprire sin dal primo giorno un ruolo da titolare nello scacchiere di Mourinho, mentre si va anche verso la conferma del prestito di Llorente in difesa, che ha ben impressionato.

Tra le grandi, si è mossa anche la Juventus, che ha riscattato Arkadiusz Milik e ha messo le mani su Timothy Weah per svecchiare la fascia destra. Le altre grandi per ora stanno a guardare, capendo anche come muoversi a seconda delle cessioni (come ad esempio il Napoli con Kim Min-jae).

Bei movimenti anche a metà classifica, con la Salernitana che ha riscattato Boulaye Dia ma che potrebbe cederlo avanti ad un’offerta assai allettante. Si muove il Genoa, che ha il suo nuovo terzino sinistro nello svincolato Aaron Martin, mentre in casa Udinese ci sono già tre acquisti da registrare. Il più interessante è il brasiliano Brenner dal Cincinnati, fino ad un paio di anni fa considerato uno dei migliori prospetti del calcio verdeoro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version