Ciclismo

Calendario Campionati Italiani ciclismo 2023 oggi: orari 24 giugno, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Si corre oggi, sabato 24 giugno, la prova in linea maschile riservata agli elite valida per i Campionati Italiani di ciclismo su strada 2023. Assegnate tutte le maglie tricolori nelle prove a cronometro, oggi è in palio la maglia più ambita, quella che potrà essere portate dal vincitore in ogni uscita nei prossimi 12 mesi.

Partiamo col dire che il tricolore cambierà necessariamente proprietario, dato che il vincitore dello scorso anno, Filippo Zana, è stato costretto al forfait a causa di un infortunio. I candidati al successo sono dunque tanti ed è difficile fare un pronostico anche a causa del solito disequilibrio tra i componenti delle varie squadre.

Il percorso di Cormano Terme, in Trentino, misura 225,7 km e metterà i corridori di fronte a tante difficoltà. dopo i primi 80 chilometri si entra in un circuito di 16,2 chilometri da ripetere nove volte, con la salita del Carvasto a caratterizzarlo e con l’ultimo scollinamento a 8 km dal traguardo. Spazio dunque agli scalatori o a corridori da “classica”.

Di seguito il programma dettagliato, con orari di arrivo e partenza della prova in linea maschile riservata agli elite valida per i Campionati Italiani di ciclismo su strada 2023. La diretta televisiva sarà affidata a Rai2 (in chiaro, dalle 15,35) e da Eurosport 1 (per gli abbonati, dalle 15.45). Il servizio streaming sarà invece a cura di RaiPlay, Eurosport.it, Discovery +, Sky Go e Now TV. Noi di OA Sport vi offriremo la consueta DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti a partire dalle 11.00.

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO 2023 OGGI

Sabato 24 giugno

11.10 Prova in linea elite uomini

Orario di partenza: 11.00
Orario di arrivo: 16.40-17.10 circa

CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO 2023, COME SEGUIRLO IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Rai2 (in chiaro, dalle 15,35) e Eurosport 1 (per gli abbonati, dalle 15.45)
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport.it, Discovery +, Sky Go e Now TV.
Diretta testuale: OA Sport dalle 11.00

Foto: Lapresse

Exit mobile version