Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Augsburg: Bertoncelli in finale con l’ottavo tempo, fuori gli altri azzurri

Pubblicato

il

Marta Bertoncelli

Penultima giornata del primo appuntamento di Coppa del Mondo di canoa slalom che si apre con le semifinali di C1. Tra i venti che, tra uomini e donne, si giocheranno il primo successo annuale ad Augsburg, in Germania, c’è solo uno con i colori azzurri.

Ed è Marta Bertoncelli, che riesce a superare il taglio nelle semifinali. La ventunenne nata a Ferrara è autrice di una gara accorta e, con un solo tocco di palina alla quarta porta, si prende l’ottavo posto assoluto, a 8.61 dall’australiana Jessica Fox, prima in 111.47. Dentro anche la ceca Tereza Fiserova, quarta (ma con due penalità) in 115.97 dietro Elena Lilik e la giovane connazionale Tereza Fiserova. 

Fuori invece Elena Borghi, che ha confermato il suo poco feeling con il corso d’acqua tedesco. Dopo essere rientrata in corsa grazie al terzo posto nella seconda run, è solo sedicesima in semifinale in 125.03, ma con quattro penalità. Con lei, sorprende l’eliminazione della campionessa mondiale in carica Andrea Herzog nelle acque di casa: solo dodicesima.

Niente Italia invece nella finale maschile. Il migliore azzurro è Paolo Ceccon, che accarezza per lungo tempo la possibile qualificazione ma viene estromesso praticamente nel finale ed è dodicesimo in 105.09. Raffaello Ivaldi delude invece dopo il terzo posto della primissima run incontra più difficoltà in questa semifinale ed è diciassettesimo in 107.65. Lontano invece Martino Barzon, ventottesimo in 121.76.

Miglior crono per Alexander Slafkovsky in 99.15 avanti al ceco Chaloupka, ma i migliori ci sono tutti. Dentro Luka Bozic, Sideris Tasiadis, Matej Benus, Benjamin Savsek, Nicolas Gestin e Jiri Prskavec; fuori invece il padrone di casa Franz Anton, terzo agli scorsi Mondiali e solo sedicesimo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità