Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Augusta 2023: quattro azzurri del kayak in semifinale

Pubblicato

il

Si apre con le batterie del kayak la prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di canoa slalom: ad Augusta, in Germania, quattro azzurri su sei, equamente divisi tra uomini e donne, accedono alle semifinali di domani pomeriggio, quando si terranno anche le finali.

Nel K1 femminile avanza nella prima run (20 qualificate) Stefanie Horn, la quale, nonostante 8 penalità, stacca il 18° crono in 106.42 e passa subito il turno. Nella seconda run (10 qualificate), ce la fa invece Marta Bertoncelli che, dopo il 30° posto della prima discesa, si classifica quinta con un percorso netto in 104.07. Eliminata invece Chiara Sabattini, che incappa in entrambe le run in un salto di porta.

Nel K1 maschile la prima run (30 qualificati) sorride a Giovanni De Gennaro, che centra il 26° crono in 94.85 (4 penalità), mentre deve ricorrere alla seconda discesa (10 qualificati) Davide Ghisetti che, dopo una prima run molto lenta, trova la quadratura del cerchio ed è settimo in 93.95 (2 penalità). Eliminato, infine, Xabier Ferrazzi, il quale, dopo un doppio salto di porta nella prima discesa, nella seconda incappa in 4 penalità ed è 15° in 96.44.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità