Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga: cinque azzurri avanzano in semifinale nella canoa, Raffaello Ivaldi secondo assoluto

Pubblicato

il

Inizia la seconda giornata di Coppa del Mondo di canoa slalom a Praga, in Repubblica Ceca. Dopo le gare inaugurali di kayak di ieri, si comincia oggi con la canoa, in cui l’Italia si è difesa ottimamente.

En plein azzurro nella prova maschile. Nella prima prova sugli scudi Raffaello Ivaldi, secondo assoluto in 92.38 alle spalle del francese Lucas Roisin (90.62); supera immediatamente il taglio anche Flavio Micozzi, quattordicesimo dopo una prova regolare e senza sbavature (94.77), mentre Paolo Ceccon, dopo l’esclusione nella prima manche (ventitreesimo in 97.40, una penalità), si rifà nella seconda, piazzandosi avanti a tutti in 93.57, un decimo meglio del tedesco Franz Anton

Fra le donne, Elena Micozzi stacca il biglietto per le semifinali con il ventesimo ed ultimo crono nella prima manche; nonostante i tre tocchi di palina in porta 7, 15 e 23, chiude in 113.77, a 14.23 dal miglior tempo di Marjorie Delassus. Marta Bertoncelli ha invece bisogno della seconda prova per prendersi un posto fra le trenta, con il sesto crono in 108.06, mentre il percorso ceco è indigesto ad Elena Borghi: un salto di porta per prova e weekend già concluso. Se la cava per un pelo la tedesca Andrea Herzog, decima nella seconda manche, fuori la brasiliana Ana Satila.

La canoa tornerà protagonista nella giornata di domani: il pomeriggio odierno sarà invece appannaggio di kayak maschile e femminile con semifinali e finali. L’Italia spera con Zeno Ivaldi e la coppia d’assi composta da Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità