Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo Praga: Jessica Fox si impone nel kayak, Horn fuori in semifinale
Jessica Fox mette a segno il primo graffio della stagione nel kayak. L’australiana si porta a casa il successo nella seconda prova di Coppa del Mondo nelle acque di Praga, con un vero e proprio dominio.
La canoista oceanica è infatti l’unica a chiudere la propria prova in meno di 100 secondi: un 98.95 irraggiungibile per le avversarie. Per lei una tripletta, per così dire, poiché ha chiuso al primo posto sia la prima manche di qualificazione di ieri che la semifinale di qualche ora fa.
A farle compagnia sul podio la tedesca Ricarda Funk, che nonostante un tocco di palina in porta 15 è riuscita a prendersi il secondo gradino con un crono di 103.58, e la britannica Mallory Franklin, terza in 104.90 anche a causa di un tocco in porta 23.
Fuori dalle prime dieci Stefanie Horn dopo il secondo posto della scorsa settimana. L’azzurra non è riuscita a prendere il ritmo giusto nelle acque ceche e ha chiuso la semifinale al quattordicesimo posto in 109.54, anche a causa di un tocco di palina alla ventiduesima porta. Un crono di 2.36 più lento dell’ultimo disponibile per l’ultimo atto.
Foto: LaPresse