Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen: De Gennaro difende il primo posto nel kayak, assente Horn

Pubblicato

il

Di nuovo un weekend di Coppa del Mondo di canoa slalom: si va a Tacen, in Slovenia, per il terzo appuntamento dopo Augusta e Praga, con l’Italia che vuole continuare a sorprendere dopo aver collezionato ottimi risultati nei primi due weekend di gara.

Nel kayak occhi puntati su Giovanni De Gennaro, che dopo il successo in Germania ha confermato nuovamente di essere tra i migliori della specialità con il terzo posto in Repubblica Ceca. Primo posto dopo due gare, con sette punti di vantaggio su Jiri Prskavec e ventuno su Hannes Aigner; ci sarà bisogno di tanto equilibrio e costanza per mantenere la piazza. Con lui Marcello Beda e Xabier Ferrazzi

Non ci sarà invece Stefanie Horn, con il kayak femminile che non sarà rappresentato in Slovenia, almeno per il momento. Un peccato, poiché l’azzurra è apparsa tra le più in palla, soprattutto nel kayak cross con un primo ed un terzo posto nelle prime due gare, mentre il quattordicesimo posto nella prova di discesa brucia ancora.

Nella canoa invece non cambiano le gerarchie. Raffaello Ivaldi ha sfiorato il podio pochi giorni fa e vorrà sicuramente riprovarci in acque slovene, con Paolo Ceccon e Roberto Colazingari a dargli manforte. Fra le ragazze, bene fino ad ora Marta Bertoncelli, con Elena Borghi che tenterà di metterle pressione.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version