Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Giochi Europei 2023: due finali per l’Italia dopo la prima giornata di gare

Pubblicato

il

Rimangono due gli equipaggi italiani in finale nella canoa velocità ai Giochi Europei nelle acque di Kryspinow. Nelle semifinali del pomeriggio, sempre sulla distanza dei 500 metri, non si è dato seguito alle ottime prove di Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nel C2, che hanno settato il miglior tempo, e all’ultimo atto conquistato da Alessandro Gnecchi, Giacomo Cinti, Manfredi Rizza ed Andrea Di Liberto nel K4.

Susanna Cicali, Francesca Genzo, Cristina Petracca ed Agata Fantini non sono riuscite a fare il paio con il quartetto maschile nel kayak, dovendosi arrendere nella semifinale; solo quinto posto nella gara che valeva un posto per le medaglie, con Portogallo, Ucraina e Repubblica Ceca che accedono all’ultimo atto. 

Francesca Genzo e Susanna Cicali non riescono a riscattarsi nemmeno nel K2; ultimo posto nella loro semifinale e la loro avventura che si interrompe bruscamente, guardando Svezia, Slovacchia e Serbia prendersi l’accesso alla gara per le medaglie.

Niente finale nemmeno per Manfredi Rizza ed Alessandro Gnecchi, settimi nella loro batteria che ha visto Germania, Ucraina e Lettonia passare avanti. Per i due azzurri il loro è l’ultimo piazzamento valido per la finale B.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità